Fare del buon storytelling è raccontare una storia che serve.
Perché se non serve, non è storytelling.
Il mio ruolo?
Aiuto brand, organizzazioni e istituzioni a costruire storie utili — e progettare le strategie che servono a farle funzionare.
Ecco qualche esempio…
C’è un gap tra quello che il nostro brand dice e quello che i nostri pubblici percepiscono...
Posizionamento Narrativo e Branding Archetipale
Ri-posizionamento narrativo e caratterizzazione archetipale di brand per gruppo multi-utility leader per la vendita di gas naturale e energia elettrica in Centro Italia.
Il nostro successo è al servizio del tuo… ma cosa ti racconto per fare colpo?
Success Stories
Sviluppo delle success stories per società internazionale di consulenza e sviluppo IT (già partner strategico di alcune tra le più importanti aziende di tutta Europa).
Un'esperienza vale più di mille parole... ma come si costruisce una brand experience?
Brand Exhibition
Dalla brand narrative alla brand exhibition: experience e content design per la mostra interattiva dedicata a una delle più importanti multinazionali del settore farmaceutico e diagnostico.
Il talento è merce rara, e i candidati lo sanno bene. Perché dovrebbero scegliere noi?
Employer Value Proposition
Progettazione di una nuova Employer Value Proposition, basata su talent personas e narrative value proposition per una delle principali utility del gas in Europa — premiata nel 2019 come Best Employer Brand dell’anno.
Qual è il denominatore comune?
… tra il riposizionamento narrativo e la caratterizzazione archetipale di un brand, la costruzione di un sistema di contenuti per un progetto culturale e le success stories per il marketing di servizi B2B, lo sviluppo dell’Employer Value Proposition per l’employer branding di un colosso del settore energetico e l’experience design di una mostra aziendale o del percorso di visita di un nuovo museo?